Alga spirulina per dimagrire? I due modi in cui agisce

alga spirulina per dimagrire

Nota per le sue proprietà dimagranti, l’alga spirulina aiutare nel processo della perdita di peso non con un’azione diretta ma attraverso meccanismi che influenzano il nostro organismo. In che modo l’alga spirulina favorisce il dimagrimento? Vediamo di saperne di più!

Alga spirulina per dimagrire: combatte lo stimolo della fame

Questa alga acquatica che cresce spontaneamente sui fondali dei laghi salati ha grandi proprietà, è un ottimo integratore vegetale nutriente e ricostituente, che però salvaguarda la linea grazie al suo bassissimo contenuto calorico. L’alga spirulina esplica la sua azione dimagrante combattendo con efficacia lo stimolo della fame. La presenza di un aminoacido prezioso, la fenilanina, agisce sul sistema nervoso e stimola il senso di sazietà, bloccando la necessità di mangiare. Inoltre, l’alga spirulina esercita sull’organismo un’azione ipolipemica che la rende un valido alleato contro il colesterolo. In questo modo diminuisce il livello di colesterolo nel sangue e la sua azione disintossicante agisce contrastando la ritenzione idrica e favorendo quindi lo scioglimento della cellulite.

Alga spirulina aiuta a dimagrire: azione indiretta sull’organismo

Nessuna azione miracolosa, quindi, da parte dell’alga spirulina per dimagrire, ma semplicemente costituisce un valido aiuto nella perdita di peso grazie alla sua capacità di stimolare il metabolismo e combattere la ritenzione idrica. Un corretto stile di vita e una sana alimentazione, abbinati al consumo di alga spirulina sotto forma di integratore alimentare aiuta l’organismo a mettere in moto un processo di dimagrimento di notevole efficacia e ad ottenere risultati eccellenti. Se assunta prima dei pasti con acqua abbondante l’alga spirulina conferisce un forte potete saziante grazie alle fibre che si trasformano in una sostanza gelatinosa che fa sentire lo stomaco pieno. L’effetto saziante è dato dal mescolamento delle fibre contenute nell’alga con l’acqua ingerita: appena il composto arriva nello stomaco si ha la sensazione di pienezza e blocca lo stimolo della fame.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.prezzoalgaspirulina.it/alga-spirulina/  ➡