La spirulina in compresse sono le più pratiche…

spirulina compresse

Nota fin dall’antichità per i suoi benefici effetti, l’alga spirulina è una pianta ricca di principi attivi che aiutano l’organismo a funzionare meglio. La presenza di clorofilla conferisce a questa microalga un colore verde scuro, mentre l’elevato contenuto di carboidrati, proteine, vitamine, aminoacidi e sali minerali agisce stimolando il metabolismo e aumentando le difese immunitarie. Inoltre, la sua azione energizzante ne fa un prodotto naturale adatto per gli sportivi e un eccellente antiossidante in grado di combattere l’avanzare dei radicali liberi. Efficace nelle diete ipocaloriche perché aiuta a mantenere il peso forma, si può consumare sotto forma di compresse. Vediamo come.

Spirulina compresse

Per assumere la giusta quantità di spirulina quotidiana è consigliabile ricorrere agli integratori che propongono questa pianta sotto forma di compresse. L’assunzione corretta è generalmente di 2-3 compresse di spirulina 3 volte al giorno, durante i pasti principali, da assumere con un bicchiere d’acqua abbondante. Il peso di una compressa in genere è di 500mg, ma in commercio si possono trovare anche compresse da 290mg. In questo caso la dose dovrebbe essere raddoppiata per usufruire dei suoi effetti. Il sospetto di un peso inferiore delle compresse di spirulina è dato dal prezzo: infatti, quando il prezzo delle compresse è basso, è importante verificare quanti mg pesa ogni compressa.

Spirulina compresse

Assumere spirulina compresse è un’ottima soluzione per chi non desidera ricorrere alle medicine per risolvere qualche problema riguardante la salute. Poiché con spirulina è possibile risolvere numerose patologie, gli integratori in compresse rappresentano una valida soluzione per essere assunti facilmente e rapidamente. E’ comunque raccomandato acquistare spirulina di qualità per far sì che i benefici siano quelli che la pianta assicura al corpo. Quindi, evitare di acquistare un prodotto troppo economico perché sicuramente può essere contaminato da metalli pesanti o batteri oppure può contenere una composizione scorretta.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.prezzoalgaspirulina.it/alga-spirulina/  ➡