Spirulina in polvere come si realizza?

spirulina in polvere

Composta da nutrienti di straordinaria potenza, questa microalga viene utilizzata proprio per le sue proprietà nutrizionali e per tutti gli altri elementi che hanno effetti benefici sulla salute del nostro corpo. La spirulina è un’alga azzurra-verde originaria del Messico e della Cina che cresce nei laghi di acqua dolce con un elevato pH alcalino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla spirulina in polvere.

Spirulina: dopo la raccolta viene essiccata e ridotta in polvere

Per realizzare la spirulina e ridurla in polvere questa alga viene prima raccolta dai luoghi in cui si sviluppa e poi messa ad asciugare sino al totale essiccamento. Una volta seccata la presenza di acqua scende al di sotto dell’80-90% e quindi può subire il processo di trasformazione ed essere ridotta in polvere da una apposita macchina. Anche se in polvere, la spirulina non perde le sue sostanze e mantiene tutte le sue proprietà nutrizionali intatte. Indicata sia come ricostituente che come disintossicante, il suo consumo contrasta l’invecchiamento grazie alla presenza di potenti antiossidanti. La presenza di vitamine A, C, D ed E aiuta a mantenere luminosa la pelle, mentre la vitamina C e la vitamina E regolano la produzione di collagene ed elastina. Inoltre, protegge dalle malattie cardiovascolari, abbassa il colesterolo e mantiene bassi i livelli di glucosio nel sangue.

Spirulina: dove trovarla

La spirulina in polvere si può reperire nelle erboristerie e nei negozi specializzati in prodotti naturali o, in alternativa, online. Utilizzata come integratore naturale, la spirulina in polvere va assunta in base alle indicazioni riportate sulle confezioni e comunque non superiore a 5 grammi al giorno. Oltre che assunta con acqua o altro liquido, il prodotto in polvere può essere aggiunto nelle pietanze e quindi nei sughi, nelle zuppe, nei risotti e in tanti altri piatti per esaltarne il gusto. Nell’acquisto è bene fare attenzione alla qualità e accertarsi che sia preferibilmente di provenienza biologica.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.prezzoalgaspirulina.it/alga-spirulina/  ➡